SERVIZIO CLIENTI +39 059 211032

Condizioni Generali

L’offerta e la vendita dei prodotti che trovate su questo web sono regolate dalle Condizioni Generali di Vendita che sono contenute nei successivi articoli.

1. LE PARTI 

1.1 Dugoni Calzature con sede legale in Via Emilia Centro 293 – 41121 Modena Italia, da qui in poi definito “Venditore”, svolge la propria attività di commercio elettronico tramite il sito di vendita on-line www.dugonicalzature.it , da qui in poi definito “ e-commerce”, e si rivolge direttamente agli utenti finali che sono i ”Consumatori“. 1.2 Definiamo ”Consumatore”: qualsiasi persona fisica che abbia compiuto la maggiore età che acquista beni dal sito per scopi non commerciali, imprenditoriali, di rivendita e/o noleggio. Se la definizione di “Consumatore” non viene rispettata , ti preghiamo di non concludere transazioni commerciali attraverso l’e-commerce. 1.3 Il Venditore può apportare modifiche o emendamenti alle presenti “Condizioni Generali di Vendita” in qualsiasi momento. Pertanto sarà sempre richiesto al Consumatore di accettare le “Condizioni Generali di Vendita” al momento dell’acquisto. 1.4 Il Consumatore, da qui in avanti il Cliente, è pregato di leggere attentamente le “Condizioni Generali di Vendita” che può trovare accedendo ai links presenti a piede di ogni pagina del sito.

2. COME CONCLUDERE IL CONTRATTO CON IL VENDITORE

2.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni. 2.2 Nel modulo d’ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali, e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna, inoltre accedendo ai links presenti a piede di ogni pagina del sito troverai condizioni per l’esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati. 2.3 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine. 2.4 Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi. Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. 2.5 Con la trasmissione del modulo d’ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in questo sito, anche richiamate tramite i links presenti a piede di ogni pagina, comprese le Condizioni Generali e la Privacy Policy e l’Informativa sul diritto di recesso.

3. PRODOTTI

Dugoni Calzature offre in vendita sul sito esclusivamente prodotti originali, autentici e di prima qualità di primarie aziende produttrici, inoltre, non sarà responsabile nel caso in cui le fotografie dei prodotti in vendita sul sito non dovessero corrispondere fedelmente al reale a causa delle impostazioni del tuo monitor, del tuo browser o di eventuali altri malfunzionamenti indipendenti da Dugoni Calzature. Le caratteristiche dei prodotti sono descritte fedelmente e con la massima precisione possibile, nonostante ciò Dugoni Calzature declina ogni responsabilità in caso di eventuali ed involontari errori od omissioni.

4. PREZZO DEI PRODOTTI

I prezzi dei prodotti in vendita su questo sito possono subire aggiornamenti e possono differire a seconda del Paese in cui dovrà essere spedito il relativo prodotto. Dugoni Calzature si riserva il diritto di modificare i propri prezzi di vendita in qualsiasi momento, tuttavia i prodotti verranno fatturati al prezzo in vigore al momento della registrazione dell’ordine. Ti preghiamo, pertanto, di accertarti del prezzo finale prima di concludere il tuo ordine d’acquisto.

5. PAGAMENTI

I nostri pagamenti sono gestiti con la piattaforma Gestpay di Banca Sella, le transizioni possono essere eseguite tramite:

  • Carta di Credito
  • PayPal

6. SPEDIZIONE E CONSEGNA

Gli ordini accettati saranno spediti e consegnati tramite corriere espresso SDA. Per conoscere tutti i dettagli sulle modalità di spedizione e consegna della merce, consulta la sezione “Spedizioni”. Ti invitiamo a leggere il contenuto della sezione “Spedizioni” perché esso è parte integrante e sostanziale di queste Condizioni Generali e, pertanto, si considera da te conosciuto ed accettato integralmente al momento dell’invio del modulo d’ordine.

7. DIRITTO DI RECESSO

Con l’entrata in vigore del d.lgs. 21/2014, che recepisce la direttiva 83/2011 sulla tutela dei consumatori nei contratti stipulati a distanza, hai il diritto di recedere dal contratto di acquisto stipulato con Dugoni Calzature, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni dalla data in cui hai ricevuto la merce acquistata sul sito. Ti preghiamo di consultare la sezione “Resi” per conoscere tutti i dettagli su modalità, termini e condizioni per l’esercizio del tuo diritto di recesso. Ti ricordiamo che il contenuto della sezione “Resi” è parte integrante e sostanziale di queste Condizioni Generali di Vendita e si considera da te conosciuto ed accettato integralmente al momento dell’invio del modulo d’ordine, pertanto ti invitiamo a leggere attentamente tutte le indicazioni in esso riportate. Il valore rimborsato sarà calcolato al netto di eventuali codici sconto, nel caso in cui questi ultimi non risultassero più applicabili.

8. SERVIZIO CLIENTI

Per qualsiasi necessità di assistenza o informazioni, potrai rivolgerti al nostro Servizio Clienti compilando l’apposito modulo che trovi nella sezione “Contattaci” o chiamandoci al +39 059 221032.

9. PRIVACY

Dugoni Calzature si pone l’obiettivo di tutelare al massimo la tua privacy. Per conoscere le modalità di trattamento dei tuoi dati personali e per avere ulteriori informazioni sulla nostra Privacy Policy, ti invitiamo a consultare la sezione “Privacy Policy”.

10. RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana, con particolare riferimento al decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (cosiddetto “codice del consumo”) ed al decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 sul commercio elettronico, nonché ad ogni altra normativa vigente applicabile in materia. Nel caso di controversie nei confronti di Dugoni Calzature derivanti dalle Condizioni Generali, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Modena.