SERVIZIO CLIENTI +39 059 211032

Resi e Rimborsi

Il reso è GRATUITO per il cambio della misura o del colore. La spedizione deve avvenire esclusivamente attraverso il corriere SDA , previa autorizzazione scritta da inviare per e-mail a dugonicalzature@gmail.com .
Sempre nel rispetto delle condizioni di reso come descritte di seguito:

1. Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 4.

2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento merce, una mail all’indirizzo dugonicalzature@gmail.com contenente la richiesta di esercitare il diritto di recesso indicante:

•              il codice/i articolo/i per il quale si richiede il recesso

•              numero dell’ordine di riferimento

3. Ricevuta l’e-mail Dugoni Calzature risponderà inoltrando il numero di accettazione del reso da indicare sulla spedizione. Le spedizioni prive di numero di autorizzazione verranno respinte.

4. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, parti, ecc…);
  • il diritto non si applica ai prodotti sigillati (compresi quelli allegati a materiale) una volta aperti;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);
  • il bene soggetto a diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, e non deve essere stato usato: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;
  • le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino di Modena, Via Emilia Centro 293 è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Dugoni Calzature darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore

    del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua

    restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

  • Dugoni Calzature non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere spedito entro 5 giorni lavorativi utili dalla data di autorizzazione;

5. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale e/o alle confezioni interne (cellofan, scatole, ecc.), Dugoni Calzature provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo della merce resa, entro 8 giorni dalla data di ricevimento della richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario.

6. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Dugoni Calzature accerti:

  • la mancata apposizione del numero di autorizzazione al rientro rilasciato da Dugoni Calzature sull’ involucro esterno della confezione spedita;
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, …) o anomalie al prodotto stesso;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  • il danneggiamento della confezione esterna e non ripristinabile. che il prodotto sia stato usato/usurato;

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Dugoni Calzature provvederà a restituire al mittente il bene acquistato.